lunedì 1 dicembre 2014

BIGLIETTO BABBO NATALE POP UP

Eccoci arrivati già a dicembre!!!
Mese che i bambini amano particolarmente perchè si inizia già a respirare aria nataliazia!!!!

Noi due anni fa abbiamo realizzato dei bellissimi e semplicissimi biglietti pop up di Natale.


Per prima cosa abbiamo preso un foglio A4 bianco e lo abbiamo piegato a metà in modo da ottenere un biglietto, io ho scritto "BUON NATALE" e i bambini hanno colorato la scritta del colore che volevano, in più alcuni hanno riempito il foglio con alcuni disegni liberi natalizi.

Poi i bambini hanno colorato la scheda con il nostro Babbo Natale da inserire nel biglietto.Io l'ho ritagliato seguendo e piegato in due lasciando la parte colorata all'esterno. Ho attaccato entrambe le parti tratteggiate all'interno.Ho posizionato poi metà della base del cartoncino con il Babbo Natale, lungo il segmento destro obliquo. La parte con il disegno colorato deve rimanere sotto.
Fermato poi il tutto con un pezzo di nastro adesivo trasparente.
Poi ho attaccato un altro pezzo di nastro adesivo alla base sinistra del cartoncino, facendo attenzione a che non aderisca alla base. Ho Piegato la parte sinistra del disegno di Babbo Natale sopra l’altra.
Ecco finito il Babbo Natale pop-up.



Eccoli i nostri bellissimi biglietti!!!!!










All'interno abbiamo messo una poesia che si intitola:

CHE IL NATALE
Che il Natale di quest'anno 
non sia solo una parola;
non sia solo luci e doni, 
gioia di una notte sola.
Accanto al pezzo di torrone,
quello che ci sporca il viso,
sotto l'albero dei doni
dai, mettiamoci anche un sorriso.
E dal bambino del presepe
impara a perdonare il male;
e in fondo che ci vuole?
Basta un bacio e un...
"Buon Natale"!
(R. Fontana)


L'idea del biglietto pop up l'ho trovata sul sito  archivio-scuoladacolorare.it/natale/

Nessun commento:

Posta un commento