mercoledì 15 giugno 2016

TUTTIFRUTTI

Ciaooo!!!!
L'estate fa un po' la birichina ma la voglia di stare in giardino è tanta; all'interno della sezione vince il caldo, i giochi sono già tutti chiusi negli scatoloni per poter consegnare le aule vuote per il centro estivo... perciò noi cerchiamo di stare fuori il più possibile organizzando anche giochi divertenti da fare in gruppo!!!
Uno di questo si chiama TUTTIFRUTTI,si può svolgere sia all'interno che all'esterno.

Per questo gioco servono una serie di frutti disegnati come: mela, banana, arancia, fragola(ma potete anche scegliere frutti diversi). Riproducetene alcune copie e colorateli insieme ai bambini.

        



    Ecco i disegni che ho utilizzato.

Secondo passo è formare delle squadre: dividete i bambini a formare la squadra delle mele, delle banane, delle fragole e delle arance.
Un bambino o l'insegnante dovrà svolgere il ruolo del TUTTIFRUTTI; il TUTTIFRUTTI ha il compito di dire a voce alta la seguente frase: "TUTTIFRUTTI OGGI RACCOGLIE LE MELE" tutti i bambini della squadra mele dovranno iniziare a correre e il signor TUTTIFRUTTI dovrà cercare di acchiapparne il più possibile. 

Se non volete usare i frutti potrete utilizzare qualsiasi categoria come ad esempio i giocattoli, la verdura, personaggi dei cartoni, colori ecc.... Ovviamente il signor TUTTIFRUTTI cambierà il suo nome!!!!
A prestoo!!!


Nessun commento:

Posta un commento